mercoledì 9 settembre 2009

Istanbul


Questa meravigliosa scarpetta ha tutto nei particolari: un bel pon pon in punta, uno splendido tessuto vellutato, rifiniture in oro, suola di gomma a coprire il magnete.

Viene direttamente dalla meravigliosa Istanbul, una delle città più belle del mondo. Per descrivere Istanbul si usa solitamente la dicitura "tra oriente e occidente": e mai luogo comune fu più corretto. La città presenta veramente una ricca commistione di Europa e Asia, a metà tra due mondi. Affascinante l'architettura, deliziosa la cucina, calda la gente.

Un viaggio a Istanbul non è completo senza una visita ad un bagno turco: abbiamo provato i due più famosi, Cemberlitas e Cagaloglu, entrambi meravigliosi. Lasciatevi strapazzare dai massaggiatori e massaggiatrici che vi rilasseranno fino al completo relax fisico e mentale.

Oltre al consueto giro turistico tra moschee e palazzi, vi consigliamo una sosta a Yerebatan Sarayi, la meravigliosa cisterna-basilica. C'è anche un bar dove potete prendervi un buon caffè turco, rigorosamente senza girarlo!



Nessun commento:

Posta un commento