lunedì 7 settembre 2009

Ischia




Per inaugurare il blog, il primo magnete è anche il più recente. Acquistato questo week end a Ischia, rappresenta un pesce spada sorridente. Diverse le cose da notare: il bel cappello nero con piuma, gli occhi "a palla", un leggero ma diffuso sbrilluccichio, e, ultimo ma non meno inportante, la scritta. Cosa dice? Dovrebbe essere "Ischia" ma, a ben guardare, sembra più Micky. E questo è il nome con il quale lo abbiamo battezzato!

Lo spirito di Micky sembra racchiudere l'atmosfera Ischitana, ricca di colori, vivace, allegra e simpatica, accogliente come gran parte del sud Italia. Il pesce è anche una delle caratteristiche dell'isola anche se il vero piatto tipico è il "coniglio all'ischitana" ma, noi amanti dei conigli, non lo abbiamo mai provato.

Ischia è famosa, oltre che per il bel mare che la circonda, per le terme che assicurano un soggiorno gradevole anche fuori stagione. Il nostro soggiorno è terminato con una bella pizza (alla faccia dei luoghi comuni) e con l'acquisto di un altro paio di magneti che presenteremo.....nelle prossimo puntate!

Nessun commento:

Posta un commento